Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Scarpine Neonata Ballerine 0 mesi

Scritto da Claudia Cammarano. Tags:

Queste scarpine da neonata all’uncinetto era già un po’ di tempo che le avevo fatte, fotografate e messe da parte, ma per un motivo o per un altro sono sempre finite in fondo alla lista dei post da pubblicare.

Ora è arrivato anche il loro momento.

Come tutte le scarpine all’uncinetto che ho realizzato fino ad ora, non le ho fatte per un motivo specifico, ho sempre pensato “va bene le lascio lì, poi si vedrà, capiterà prima o poi di avere una amica in dolce attesa no?” Anche se ho letto da qualche parte che fare dono delle scarpine ad una persona ancora incinta porta male… da qualche altra parte però si dice che è di buon auspicio?


Diciamo che sull’argomento c’è un po’ di confusione. Adesso sempre divagando, secondo voi le scarpine neonato quando si regalano? Forse a figlio già “sfornato”? Bho?

Non fateci caso, sono i miei deliri della domenica questi 😉

Torniamo alle scarpine neonata di cotone all’uncinetto, và che è meglio!

Allora, queste scarpine per neonato sono praticamente delle scarpetta da ballerina, con la punta arrotondata, appena le ho viste me ne sono praticamente innamorata.

Personalmente le trovo molto semplici ma allo stesso tempo eleganti e quindi sono bellissime da usare come scarpine da cerimonia se siete degli invitati o realizzate con il cotone bianco sono perfette per il battesimo delle vostre piccoline. Poi se le si fanno piccole piccole sono carine anche da usare come bomboniera.


Come vi dicevo poc’anzi, queste scarpine sono estive, essendo realizzate in cotone in particolare cable 5, ma in questo periodo forse è meglio farle in lana, utilizzando un filato abbastanza sottile si può ottenere un effetto simile.

La realizzazione è molto semplice e abbastanza veloce, si inizia lavorando in tondo la punta per poi proseguire normalmente girando il lavoro ogni volta.

Trovate lo schema gratuito su Ravelry. Le spiegazioni sono in inglese, ma con uno dei tanti dizionari di traduzione punti che si trovano on line è semplice comprenderne il testo 🙂

Visto che hanno una forma molto simile alle scarpette usate dalle ballerine di danza classica ho voluto renderle ancora più somiglianti creando delle piccole aperture sui bordi laterali in modo tale da poter farci passare dei nastrini in raso.

Sono carine, non trovate anche voi?

Photo Credit: Roberta Cammarano

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: