Sacchetti Portaconfetti all’Uncinetto
Come ti ho già raccontato, sto realizzando una serie di sacchetti portaconfetti all’uncinetto per un matrimonio in stile shabby chic. La settimana scorsa ti ho fatto vedere i portaconfetti in juta con rose all’uncinetto.
Questa volta per i sacchetti portaconfetti all’uncinetto ho raccolto un suggerimento della futura sposa che mi ha mandato questo link per farmeli riprodurre. Nell’idea originale erano dei portatrucchi, ma riadattandoli un po’ nelle dimensioni sono diventati perfetti per dei portaconfetti all’uncinetto.
Lo schema di questi sacchetti portaconfetti all’uncinetto li trovi anche tradotto in italiano sul blog della bravissima Stefania di Creatività Organizzata 😉
che ne ha realizzati ben due di diverse dimensioni.
Come fare i sacchetti portaconfetti all’uncinetto
Per prima cosa ho realizzato il piccolo centrino che funge da chiusura, in questo mondo mi sono potuta regolare meglio per quanto riguarda la grandezza del sacchettino portaconfetti.
Nello schema originale il centrino non è completo, ma io ho comunque voluto realizzarne uno completo, così che anche il retro del portaconfetti avesse una piccola decorazione 😉
Nello specifico ho provato a fare due centrini, uno leggermente più grande dell’altro (se non si notasse quello color corallo è più grande rispetto a quello verde) giusto per farmi un’idea di quale desse un effetto più gradevole.
Lo so i colori che ho usato non sono proprio shabby chic, però sul colore ci si può sempre lavorare dopo, no? In fondo sono ancora dei prototipi.
Poi ho realizzato il sacchettino delle dimensioni giuste per un portaconfetti, in realtà può contenere molti di più dei classici 5 confetti. Dato che le bomboniere saranno delle donazioni, abbiamo pensato aumentare il numero di confetti da inserire in ogni sacchettino.
Come chiusura, infine, ho usato una perlina di vetro cerato color crema, che dona quel tocco romantico che a un portaconfetti per il matrimonio proprio non può mancare 😛
Il risultato finale mi è piaciuto molto, si come ti dicevo forse i colori non sono proprio quelli giusti per un matrimonio in stile shabby chic, però questi portaconfetti all’uncinetto sono così semplici e carini che possono essere usati in qualsiasi altra occasione, non trovi?
Per dubbi o perplessità di qualsiasi genere sai dove trovarmi 😉
Comments (2)
Claudia Cammarano
| #
Ciao Simona, grazie mille per i complimenti.
Mi dispiace, ma purtroppo non posso accontentare la tua richiesta.
Tanti auguri per il battesimo della tua bambina.
Buona giornata
Reply
Simona
| #
SOno bellissimi. Ma li venderesti? Sto cercando dei sacchettini all’uncinetto per il battesimo di mia figlia.e ne servirebbero 12
Reply