Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Piccolo Bay Max Amigurumi

Scritto da Claudia Cammarano. Tags:

Ogni tanto mi diverto a fare le serate cinema! Con mia sorella o con il mio fidanzato prepariamo hamburger homemade, piadine o anche semplici nachos con salsa ai peperoni ci mettiamo comodi sul letto e guardiamo film tutta la sera mangiando e bevendo buona birra. Spesso è in occasioni come queste che mi vengono le idee più belle per realizzare qualche amigurumi  😉

Qualche giorno ho rivisto un cartone animato del 2014 Big Hero. Adesso sfido chiunque abbia visto il film e abbia un minimo di conoscenza di uncinetto a non pensare immediatamente al fatto che Bay Max sia fatto per essere trasformato in un amigurumi!

Per chi non ha mai visto questo cartone BayMax è un enorme robot gonfiabile progettato per prendersi cura degli altri. L’assistente sanitario che tutti vorrebbero, morbido, dolce, disponibile, capace con una semplice scansione di rilevare i parametri vitali e di curare in poco tempo qualsiasi disturbo. Il candidato ideale per essere trasformato in un tenero pupazzo. Ovviamente non ci ho pensato su due volte e ieri sera ho fatto questo piccolo bay max amigurumi  😀
 


 
Rispetto al solito questa volta per fare l’amigurum bay max ho utilizzato un filato numero 8 anziché un numero 5. La verità che il cotone bianco numero 5 me ne è rimasto di una quantità insufficiente per un amigurumi e alle 9 di sera mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo.

Comunque devo dire che la piccola differenza d spessore del filato non ha inciso minimamente sul risultato finale. L’unica differenza è che le varie parti che compongono l’amigurumi sono venute leggermente più piccole rispetto allo stesso numero di maglie fatte con un cotone più doppio, ma la forma mantiene perfettamente.

A differenza di quello originale presente nel cartone animato il mio piccolo baymax amigurumi è più kawaii, termine giapponese con cui si intente qualcosa di particolarmente carino, dolce e indifeso.
 


 
La testa e gli arti sono pressoché simili, mentre il corpo dell’amigurmi invece di essere allungato è più “a palla”, ma nonostante tutto ho voluto mantenere la tipica “panza” prominente del robot gonfiabile.

Per fare gli occhi questa volta ho abbandonato il cotone nero è ho usato dei piccoli cerchietti in feltro abbastanza spesso. Anche il cuore è realizzato in panno lenci. Al momento questo piccolo particolare è stato per me quello più difficile da fare, modellare un piccolo cuore a mano con solo l’aiuto delle forbici mi ha dato del filo da torcere, forse perché il feltro è molto sottile e le forbici che ho usato troppo grandi… bho!

Comunque alla fine sono più che soddisfatta del risultato finale, adoro il mio piccolo bay max amigurumi tanto che gli aggiungerò un filo in modo da poterlo legare alla borsa o al cellulare per portarmelo sempre dietro 😛
 


 
È così carino che ogni volta che lo guardo riesce sempre a strapparmi un sorriso 🙂

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: