Pesciolini Amigurumi, Bomboniere in Fondo al Mare
Gli amigurumi si prestano molto bene a essere usati come bomboniera o come segnaposto.
I pesciolini che vi presento oggi sono stati pensati proprio per diventare delle bomboniere all’uncinetto per un battesimo.
La spiaggia e il mare, si sa, sono una location perfetta per festeggiare un evento, che sia un matrimonio, un compleanno, una comunione o un battesimo.
Qualche settimana fa, infatti, mi è arrivata una mail in cui mi si chiedeva qualche idea per realizzare bomboniere all’uncinetto a tema mare per un battesimo.
Lo ammetto, quando mi arrivano richieste del genere sono felicissima, io adoro pensare e creare bomboniere e porta confetti a tema, infatti dopo queste a tema mare (oggi vi faccio vedere solo la prima della serie) sto già pensando a quelle che potrebbero essere bomboniere all’uncinetto per un evento festeggiato in campagna o in qualche agriturismo. Non tutti amano il mare, ma non per questo devono rinunciare a bomboniere personalizzate e che dialoghino con la location prescelta 😉
Eh lo so, lo so, forse dovrei fare una cosa per volta, ma cosa ci posso fare, spesso mi lascio prendere dall’entusiasmo e il mio cervello parte in quarta e chi lo ferma più.
Ho una lista di cose da realizzare all’uncinetto che si allunga ogni giorno sempre di più!
Ora basta divagare e ritorniamo a quello per cui siamo qui, le bomboniere amigurumi a tema mare.
Pensando al da farsi mi è subito venuto in mente il mio primo esperimento con gli amigurumi, il polpo. Ricordo che dopo averlo fatto vedere ad una mia amica, biologa marina, mi chiese di realizzarli come portaconfetti per la sua laurea.
E capirete che l’associazione è stata tanto naturale quanto immediata… e se continuassi a realizzare amigurumi che rappresentano dolcissimi abitanti del mare?
Detto, fatto… ecco le bomboniere amigurumi a forma di pesciolino.
L’ispirazione per questi pesciolini mi è venuta guardando una foto su pinterest, mi sono sembrati abbastanza semplici da rifare e quindi ho pensato di rielaborarli.
Oggi vi faccio una seconda confessione, da quando ho scoperto pinterest ammetto che ci passo le ore sopra, mi piace davvero tanto, è pieno zeppo di cose belle da cui trarre ispirazione, non solo che riguardano l’uncinetto o la lavorazione ai ferri, ma anche riciclo, cucina, giardinaggio e tanto altro ancora.
Dicevamo? Ah si, i pesciolini… non so perché ma oggi mi distraggo con facilità!
Per realizzare questi amigurumi in effetti, basta fare due cerchi lavorati in tondo della grandezza che desiderate e poi cucirli insieme, avrete così ottenuto il corpo dei pesciolini.
Mentre per la coda, basta fare di nuovo due cerchi lavorati in tondo, più piccoli ovviamente rispetto ai precedenti, piegarli a metà e cucirli vicino al corpo.
Per gli occhi ancora cerchi lavorati in tondo della grandezza desiderata 😛
Per finire, se volete, potete aggiungere delle perline colorate.
E con questo ho concluso ^_^
Anzi no, quasi dimenticavo… questa volta ho pensato anche ai sacchettini per i confetti, ovviamente anche loro sono handmade.
Ho creato delle bustine in carta crespa “rinforzata”, nel senso che sono tre fogli di carta incollati tra di loro, chiusi con nastrini colorati!
Comments (2)
Claudia Cammarano
| #
Ciao Eleonora, mi fa piacere ti siano piaciuti i miei amigurumi marini e penso sia davvero carina la tua idea di utilizzarli come bomboniere per la comunione di tuo figlio. Per i pesciolini ho seguito questo schema http://nureffaz.blogspot.it/2012/09/colorfish-amigurumi-free-pattern.html?m=1. Lo schema del polipo amigurumi lo trovi stesso sul mio blog qui http://www.alluncinetto.it/polipo-amigurumi/. Grazie e buona giornata
Reply
Eleonora
| #
ciao, mi sono piaciuti tantissimo i tuoi pesciolini, posso chiederti un paio di informazioni? se si te li faccio subito, altrimenti non rispondere fa nulla, io ho la comunione del mio bimbo a presto e lui da grande vuole diventare un biologo marino quindi pensavo di fare dei sacchettini per metterli al ristorante e dare ai suoi compagnetti di scuola, se mi puoi dire come hai fatto a fare anche i polipi e se poi li hai riempiti con dell’ovatta ….. che tipo di punto all’uncinetto hai usato ….. c’è uno schema ….. sono curiosissima e entusiasta di provare a farli ….. sarebbe un regalo originale grazie mille
Reply