Orecchini Pendenti all’Uncinetto
Dopo aver fatto gli orecchini all’uncinetto iperbolico e soprattutto dopo aver capito come sia facile realizzare degli accessori originali in pochissimo tempo, ho deciso di continuare su questa strada e quindi di fare altri tipi di orecchini all’uncinetto. Questa volta ho deciso di cimentarmi nella realizzazione degli orecchini pendenti all’uncinetto.
Confesso che all’inizio non avevo proprio idea di come farli o di che forma dargli, o meglio avevo tante di quelle idee in testa che dopo un po’ mi è venuto un mal di testa così forte che ho deciso di mollare tutto e riprovarci il giorno dopo. É proprio vero che quando non si riesce a ottenere il risultato che si vuole è meglio staccare per un po’, riordinare le idee e solo dopo rimettersi a lavoro. Infatti, ecco i miei nuovi orecchini pendenti all’uncinetto, semplici e veloci da realizzare proprio come una collana free form.
Per fare questi orecchini pendenti all’uncinetto gli unici materiali che ti servono sono: perline di legno da rivestire, cotone, perle colorate e minuterie per la realizzazione di orecchini (chiodini, coppette e monachelle) e circa venti minuti del tuo tempo.
Come fare gli orecchini pendenti all’uncinetto
Come vi dicevo la realizzazione di questo tipo di orecchini all’uncinetto è davvero alla portata di tutti, anche per chi si avvicinato da poco ai lavori all’uncinetto
La prima cosa da fare è rivestire la perla di legno con il cotone.
Questa è un’operazione davvero semplicissima, forse chi è all’inizio può incontrate qualche piccola difficoltà nell’effettuarla. Come sempre, basta cercare on line come rivestire una perla all’uncinetto per avere la soluzione al problema. Io intanto ti segnalo questo foto tutorial con le spiegazioni passo passo.
A questo punto non resta che comporre gli orecchini in base ai vostri gusti.
Personalmente ho preso un chiodino abbastanza lungo, e nell’ordine ho infilato: distanziatore, copri perla, perla all’uncinetto, copri perla, distanziatore e tre perline di vetro.
Tutto qui!Ti assicuro che è stato molto più semplici farli che scrivere il procedimento.
Come sempre per qualsiasi cosa non devi far altro che contattarmi 😉