Mostruose Decorazioni di Natale
E finalmente anche io mi sono dedicata alle decorazioni natalizie!
Come da tradizione l’8 dicembre si trascorre a fare l’albero e quest’anno non mi sono fatta trovare impreparata.
Devo dire che, come al solito, il web è stato una vera e propria fonte di ispirazione, solo su Pinterest c’è una tale quantità di materiale da cui prendere spunto: dai fiocchi di neve all’uncinetto, ai babbi natale e pupazzi di neve di ogni genere passando per dolci e palline amigurumi fino ad arrivare a decori fatti riciclando i centrini.
Tanto che dopo 5 minuti mi sono venute in mente decine di idee su cosa realizzare… peccato che le mie mani non riescono mai a stare dietro alla mia testa, mi sono messa lo stesso all’opera e ho realizzato le mie prime decorazioni di Natale amigurumi!
Volevo preparare qualcosa di originale e di insolito, qualcosa che non si vede spesso, ma che allo stesso tempo richiamasse l’atmosfera natalizia, si ma cosa… mi direte voi, me te devi sempre complicarti la vita? Ebbene si, è stata sempre una mia “qualità” rendere complicato qualcosa di estremamente semplice.
Mmmmmmmmm e oltre a internet ho cercato un’altra fonte di ispirazione 🙂
Durante le feste una delle cose che mi piace fare è guardare i film di Natale e puntualmente finisco per vedermi tutti quelli un po’ fantastici in cui sono protagonisti dei mostri, tipo il Grinch e Nightmare Before Christmas per intenderci.
nbsp;
Visto che non sono così brava con gli amigurumi da riuscire a fare un Grinch ho comunque deciso di seguire questa strada e così sono nati i miei dolci mostriciattoli di Natale.
Ovviamente non manca nessuno:
– c’è il ciclopico babbo natale con il suo pancione tutto rosso, la barba, il cinturone e il cappellino con il pom pom
– poi ci sono i suoi tre piccoli elfi aiutanti, il più piccolino, quello verde con il cappellino rosso che vuole imitare babbo Natale, quello viola che porta un pacchettino regalo da caricare sulla slitta e l’elfo arancione con le orecchie a punta e il cappellino a righe
– infine l’immancabile renna rudolph che il suo naso rosso illumina la strada a babbo natale.
Tutte queste decorazioni per l’albero di Natale sono molto facile e veloci da fare, basta avere un po’ di dimestichezza con la tecnica degli amigurumi e un po’ di fantasia 🙂
Il tempo di fare qualche foto e sono pronti per decorare il mio albero.
Photo Credit: Roberta Cammarano
Comments (2)
Claudia Cammarano
| #
Ciao Paola, oh ma non preoccuparti 🙂
Comunque è un piacere averti sul mio blog e grazie mille per i complimenti!
A presto 😉
Reply
Amore Di Zìa
| #
Cara Claudia, mi sono accorta ora che non ho risposto ad un tuo commento lasciato sul mio blog il 22/10!!! E soprattutto mi sono persa il tuo bellissimo blog.. Ora che ho rimediato, ti faccio i complimenti e scusa ancora.. Un abbraccio. Paola
Reply