Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Fascia per Capelli di Hello Kitty

Scritto da Claudia Cammarano. Tags:

Questa estate le mie nipotine di 6 e 3 anni mi hanno chiesto di fare una fascia per capelli di hello kitty. Io, ovviamente, ho subito risposto di si, anche se non sapevo da dove iniziare per realizzare una fascetta da bimba.

Se anche tu non sai come fare una fascia per capelli di hello kitty e stai cercando schemi e tutorial, sappi che esistono moltissimi blog che ti danno indicazioni su come realizzare fascette e fermacapelli di qualsiasi genere anche se sei alle prime armi con l’uncinetto. Come in ogni cosa basta avere un po’ di creatività e il gioco è fatto. Su, provaci con le soluzioni che sto per segnalarti!

Se vuoi scoprire come fare una fascia per capelli di hello kitty, il primo sito che ti consiglio di visitare è Pianeta Donna, dove io ho preso la base traforata per la fascetta. Se ti piace questo tipo di lavorazione collegati subito alla pagina del sito, dove troverai lo schema e il foto tutorial per creare la tua fascia.

Personalmente ho cercato tanto un tipo di lavorazione che andasse bene per la realizzazione di una fascetta per i capelli da bambina, in quanto, non essendo elastica avrei avuto difficoltà ad adattarla a varie misure.

Usando, invece, una lavorazione a fori e realizzando un cordoncino all’uncinetto che passasse tra i buchi come chiusura, ho immaginato sarebbe stato più semplice allargare o stringere la fascia in base alle necessità.

Come, quasi sempre, ho usato del cotone n° 5 che secondo me si adatta un po’ a ogni tipo di lavorazione, che sia un amigurumi, un paio di orecchini o un colletto all’uncinetto 😛

Per quanto riguarda la faccia di hello kitty, anche in questo caso on line si trovano tutorial di ogni genere e lingua, basta solo fare una piccola ricerca e scegliere quale corrisponde di più ai vostri gusti personali  😉

Nel mio caso gli occhi, il naso e i baffi sono ricamati, ma se preferite potere realizzarli a parte sempre all’uncinetto e poi cucirli sopra, o usare altri materiali, come pannolenci o stoffe di scarto ritagliate.

E comunque… lo ammetto, non avrei mai pensato di realizzare qualcosa di hello kitty, ma cosa volete che vi dica… alle mie nipotine non riesco proprio a dire di no   😀

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: