Dischetti Scrub Lavabili
In questo post voglio farti vedere come realizzare un regalo fai da te pronto in pochissimo tempo e perfetto per tutte le occasioni. Questi dischetti scrub lavabili per il viso hanno diversi vantaggi: sono facili da fare, sono handmade, sono utili, , ma soprattutto sono eco compatibili perché riutilizzabili più volte. Che sia un regalo di Natale o di compleanno sicuramente sarà un dono gradito, posso assicurartelo.
L’idea di fare i dischetti scrub lavabili all’uncinetto perché come al solito mi sono dimenticata di un compleanno! In realtà io ho una buonissima memoria, ma non so perché quanto si tratta di nomi di persone appena conosciute o di date di compleanno le mie sinapsi si spengono e i miei neuroni entrano in sciopero. E così capita che ti telefona una tua amica dicendoti “Allora per oggi è confermato, passi per un pezzo di torta a casa mia! Non te lo sei dimenticata vero?”. Chi io, nooooooooooo!!! O.o
Ormai lo hai capito, sono un completo disastro. Per fortuna in casa mia il cotone non manca mai e dopo vari scleri e momenti di sana follia sono venuti fuori i dischetti scrub lavabili. Ovviamente ho completato il set da bagno con una spugnetta tawashi per il corpo e un paio di saponi naturali.
Avere la capacità di realizzare regali handmade è davvero una gran bella cosa, in poco tempo si possono fare tanti piccoli e semplici oggetti che sicuramente verranno apprezzati da chi li riceve.
Quindi passo subito al tutorial per fare i dischetti scrub all’uncinetto, felice di poter essere d’aiuto per chi come me dimentica sempre le date dei compleanni e vuole creare un piccolo dono fatto a mano.
Schema dischetti scrub lavabili all’uncinetto
Come ti dicevo, i dischetti sono semplicissimi da fare e se hai confidenza con la lavorazione in tondo probabilmente riesci a realizzarli anche senza seguire nessuno schema. Io però te lo lascio lo stesso che non si sa mai 😛
Per quanto riguarda il numero del cotone hai libera scelta, però tieni sempre in considerazione che più sarà doppio e più ti verrà grande la spugnetta scrub e viceversa.
Io ho usato il numero 5 dato che me ne ritrovo un bel po’ perché lo uso per gli amigurumi.
1) Avvia 4 catenelle e chiudile in cerchio
2) 2 cat – 12 maglie alte nel cerchio
3) 2 ma in ogni maglia sottostante
4) 1 ma – 2 ma nella stessa maglia per tutto il giro
5) rifinisci il bordo a punto gambero così da aumentare anche l’effetto scrub.
Lo schema per fare la tawashi all’uncinetto lo trovi qui.
I saponi invece li ho comprati anche se mi piacerebbe molto imparare a fare quelli all’olio d’oliva… cercherò qualche ricetta sul web così la prossima volta sarà un regali 100% handmade.
Un’ultima cosa, consiglio vivamente l’utilizza della tawashi sotto la doccia o nella vasca da bagno. Io è da un po’ di tempo che la utilizzo e posso garantirti che lascia la pelle davvero morbida, anche senza applicare successivamente la crema corpo. Poi il suo effetto scrub è talmente delicato che puoi usarla anche tutti i giorni o per la pulizia del viso con il latte detergente.
Per qualsiasi altra domanda sai dove trovarmi 😎
Questo è uno schema gratuito per tanto è possibile la pubblicazione su altri siti web solo a condizione di citare la fonte aggiungendo un link al sito www.alluncinetto.it