Bracciale in Cotone Viola
La storia di una cinta che diventa bracciale
Qualche giorno fa avevo un prurito nelle mani e una smania di creare, poi avevo comprato questo gomitolo di cotone viola scuro che non avevo mai usato e che stava lì non so da quante settimane ormai.Così preso cotone e uncinetto ho iniziato a giocarci senza un preciso progetto e non so quante volte ho sfilato quello che avevo iniziato.
Dopo un’oretta circa che stavo lì a fare prove di tutti i tipi ho pensato di farci una cinta però il problema restava… ok ci faccio la cinta, ma come la lavoro?
Come vedete dalle foto nella gallery in alto, il viola che ho scelto è molto scuro ed è anche abbastanza doppio, un cablè 3, quindi ogni lavorazione che ho provato risultava abbastanza cupa e un po’ pesante.
Per alleggerirlo un po’ ho pensato ad uno schema traforato, poi mi è venuta in mente una collana che avevo visto qualche tempo prima, era fatta con una serie di cerchi rivestiti con l’uncinetto e collegati l’uno all’altro.
Visto che non avevo a portata di mano cerchietti di plastica da rivestire li ho creati semplicemente usando il cotone (e infatti dalle foto si nota come non siano proprio circolari, ma un più tendenti all’ovale) incastrandoli ed è venuta fuori questa specie di catena 🙂
Alla fine l‘ho chiuso con un bottoncino rosa, ma con delle venature all’interno che richiamano il colore del filato.
Adesso lo so che guardando le foto e leggendo questo post vi siete accorti che qualcosa non quadra… quella non è una cinta, ma un bracciale!
Il mistero è presto che scoperto… mentre stavo lavorando passa mia sorella e mi fa: “ah però bello, questo è perfetto come bracciale quando vado a ballare, allora me lo prendo io ok?”.
In pratica fa la ballerina per un gruppo di musica popolare del sud Italia, i Contacunti, e in quelle occasioni non indossa nessun tipo di gioiello o altro perché possono darle fastidio, mentre con i bracciali all’uncinetto che rimangono ben saldi al polso non ha più di questi problemi.
Comunque non so se capita anche a voi, però con mia sorella è sempre la stessa storia -.-‘ passa, vede quello che sto realizzando, le piace e senza pensarci su due volte se lo prende senza fare troppi complimenti!!!!
E va bene, alla fine la perdono sempre, le voglio troppo bene ☺
Photo Credit: Roberta Cammarano