Bomboniera Mini Wedding Cake
Usare le mini wedding cake come segnaposto o bomboniera per il matrimonio.
Oggi voglio farvi vedere la mia seconda creazione in fatto di “crochet cake design”.
Non so se ricordate, ma qualche mese fa ho avuto l’onore e il piacere di realizzare i segnaposto per il matrimonio di una amica e dopo qualche incertezza iniziale e molte ricerche su google abbiamo optato per le mini cake all’uncinetto.
Inaspettatamente questa mini torta nuziale ha riscosso un grande successo, tanto è vero che la maggior parte di richieste di informazione arrivatemi sul blog negli ultimi mesi riguardano proprio questo tipo di bomboniere all’uncinetto.
Vista l’attenzione dei miei lettori ho deciso di continuare a sperimentare su questa strada cercando di integrare nella torta elementi di novità.
Decorazioni nere e una rosa rossa per una torta fashion
Facendo una ricerca per immagini ho trovato un infinità di esempi di mini wedding cake rivestite di pasta di zucchero, ma la mia attenzione è stata subito catturata da una torta con base bianca e decorata con elementi neri e una grande rosa rossa come cake topper.
Forse chi di voi immagina un matrimonio più romantico e tradizionale storceranno un po’ il naso pensando ad una torta nuziale in nero, ma personalmente la trovo molto elegante e appena l’ho vista me ne sono innamorata e ho deciso che in un modo o nell’altro l’avrei riprodotta.
Ad essere sincera pensavo sarebbe stato molto più semplice decorare la tortina, ma il nero ha i suoi rischi. Dopo aver realizzato la base in circa 15 minuti ho passato tre giorni per capire come fare le guarnizioni, ma soprattutto come disporle sopra la torta per evitare che si trasformasse nel segnaposto per il matrimonio di qualche componente della famiglia Addams.
Fortunatamente, dopo 20 o 30 prove sono riuscita a trovare la disposizione giusta ed mi è uscita proprio come la volevo io 😀
Scarica qui lo schema della mini wedding cake segnaposto matrimonio uncinetto
Come avrete notato dalla confezione per questa tortina ho usato i confetti bianchi d’Avola Papa.
Comments (2)
Claudia Cammarano
| #
Ciao Jessica, al momento lo schema non è disponibile. Mi dispiace
Reply
Jessica
| #
Ciao sono stupende queste mini torte
Gentilmente potrei avere lo schema in italiano grazie mille
Reply