Astuccio Porta Trucchi da Borsa
Un comodo e pratico astuccio porta trucchi da portare in borsa per essere sempre impeccabile 😎
Si sa, le borse del gentil sesso spesso e volentieri somigliano tanto alla famosa borsetta di Mary Poppins… ci si può trovare di tutto e di più, o almeno nel mio caso, anzi più piccola è la pochette, più roba riesco ad infilarci dentro con grande soddisfazione
Diciamo che le ore passate a giocare a Tetris, un po’ di anni fa sono servite a qualcosa!
Peccato che poi quando mi squilla il cellulare, quando mi servono le chiavi della macchina o quelle di casa ecco che inizia un incubo, posso impiegarci anche 10 minuti per trovare quello che sto cercando!
Ed è proprio in quei momenti che la soddisfazione di essere riuscita a mettere nella mia borsa di tutto di più si trasforma in furia ceca… se per caso incontrate per strada una ragazza che mentre fruga nella borsetta impreca contro se stessa e contro il Tetris, bene sappiate che quella sono io 😛
Per evitare tutto ciò, qualche mese fa mi sono posta un obiettivo ben preciso, quello di portare ordine. Se ben ricordate ho iniziato questa mission impossible qualche mese fa con la bustina porta assorbenti all’uncinetto.
In effetti, le operazioni vanno un pochino a rilento, ma piano piano, passo dopo passo riuscirò a raggiungere il mio obiettivo e rendere la mia borsa ordinatissima!
Dopo il porta assorbenti è arrivato il momento dell’astuccio porta trucchi da mettere in borsa, comodissimo anche da portare in viaggio.
Personalmente non mi trucco molto, un po’ di crema colorata, matita, mascara e lucidalabbra o burro cacao e qualche volta mi capita di portarmi dietro in borsa alcuni di questi trucchi (soprattutto matita, mascara e burro cacao). Ho pensato allora di creare un piccolo astuccio ideale per contenerli e per entrare in borsa.
Come realizzare un astuccio porta trucchi da borsa
Purtroppo ho una brutta notizia 😥
Come ben sapete, la maggior parte delle volte lavoro senza schema, però questa volta ero fermamente intenzionata a segnarmi tutti i passaggi per realizzare l’astuccio porta trucchi all’uncinetto così da poterlo pubblicare sul blog… alla fine mi sono dimenticata, perdonatemi!
Però la realizzazione di questo astuccio è talmente semplice che proverò comunque spiegarvi i passaggi principali. Avete presente il procedimento che si segue per creare le suole delle scarpine per neonati? Bene praticamente è uguale solo che il numero di catenelle di avvio è molto maggiore.
Una volta fatta una lunga catenella lavorate tutte le maglie a punto alto effettuando 5 aumenti nell’ultima e nella prima catenella, per quanto riguarda il primo giro. Nel secondo giro, sempre maglie alte e due aumenti in ognuna delle 5 maglie di aumento del giro precedente e così via per altri due giri.
Ah ovviamente una volta giunti all’ultima catenella non dovete girare il lavoro, ma continuare dal lato opposto, proprio come le suole delle scarpette per bimbi.
Piegate lasciando qualche centimetro di differenza fra un’estremità e l’altra e cucite i due lato esterni dell’astuccio. Io li ho uniti direttamente con l’uncinetto, ma se voi preferite potete tranquillamente usare l’ago.
A parte ho poi realizzato un porta burro cacao che ho unito all’astuccio all’uncinetto con un anello per portachiavi 😀
Photo Credit: Roberta Cammarano