Arredare in Stile Shabby: Cuori Amigurumi
Cuori amigurumi per decorare la casa in stile shabby chic.
Che si tratti di complementi d’arredamento, accessori o decorazioni per il matrimonio lo stile shabby ha conquistato ormai milioni di cuori con le sue atmosfere retrò.
Personalmente io amo questo stile, non so perché mi trasmette una certa serenità.
Qualche mese fa mia sorella e il suo fidanzato si sono trasferiti in Olanda e dopo diversi giorni di ricerca sono riusciti a trovare un piccolo appartamento molto carino.
Per quanto il bilocale fosse completo di tutto, ovviamente, mancava un tocco personale.
Allora mia sorella mi ha chiesto se avevo voglia di farle qualche decorazione amigurumi da appendere vicino alle maniglie della porta e degli armadi.
Così cercando su internet mi ha mandato la foto di alcuni cuori amigurimi, perfetti per essere appesi alle maniglie 😉
Realizzare un cuore amigurumi è facile quanto realizzare un segnaposto mini wedding cake.
Durante le vacanze di Pasqua mi sono messa all’opera così per il suo ritorno ad Amsterdam avrebbe potuto portarseli e abbellire la sua nuova casetta.
Avendo scelto dei colori molto neutri ed essendo le porte della casa in legno, appena mia sorella mi ha mandato le foto per pubblicarle sul blog, mi hanno subito fatto pensare ad un arredamento in stile shabby chic *_*
Come realizzare le decorazioni amigurumi per arredare in stile shabby
Secondo me la prima cosa da fare è una giusta scelta dei colori, che devono essere neutri, quindi preferite tonalità pastello o colori come il beige, il bianco o il crema.
Una volta decisi i colori da usare basta lavorare due cuori amigurumi piccoli, scegliendo tra i tanti schemi messi a disposizione gratuitamente ed unirli tra di loro con una semplicissima catenella fatta all’uncinetto.
In alternativa molto bello è anche un singolo cuore da appendere, però questa volta vi consiglio di farne uno più grande.
Photo Credit: Roberta Cammarano