Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

4 Idee per i tuoi Anelli

Scritto da Claudia Cammarano. Tags: ,

Non so a voi, ma a me capita spessissimo che mi restino i rimasugli di cotone o lana e non so mai cosa farci.

Anche se quel che resta del gomitolo è troppo poco per confezionarci un altro lavoro, allo stesso tempo mi dispiace buttarli perché potrebbero servire per altro. Insomma li lascio lì da parte e poi si vede.

Qualche giorno fa, invece, ho visto un video tutorial dove una ragazza presentava dei piccoli orecchini a forma di rosa realizzati all’uncinetto… come non ho fatto a pensarci prima non lo so! Ci ho fatto degli anelli ☺

Adesso vi starete chiedendo che c’entra il tutorial degli orecchini!
La risposta è semplicissima, non avevo i gancetti per farci anche io degli orecchini e l’ho girata ad anello e dato che avevo parecchi, e ne ho tuttora (si accettano suggerimenti), ne ho fatti di diversi tipi e di diversi colori tutti molto facili da realizzare.

Il primo che vedete in alto ha una piccola rosa rossa appoggiata su un fiore verde a cinque petali, in modo tale che sembra una foglia. L’anello su cui è cucita la rosa è semplicemente una striscia realizzata avviando quattro catenelle e procedendo a maglia alta fino a raggiungere la misura del dito. La rosa l’ho realizzata seguendo lo schema che ho usato per la mini wedding cake, aumentando un po’ le maglie in modo tale che venisse più grande. L’anello è tutto in cotone, quello verde è un n.8 mentre quello rosso un n.12, o almeno così mi sembra dato che è da un po’ di tempo che ho buttato l’etichetta 😛


Il secondo praticamente è uguale al primo. L’unica differenza è che manca il fiore/foglia sotto la rosa.

Il terzo, invece, è una spighetta rumena realizzata con un filato misto cotone e seta color senape su cui ho applicato sopra i famosi bottoni ritrovati in soffitta e che ho usato anche per fare questa collana all’uncinetto.


L’ultimo è quello più “prezioso”, per modo di dire, perché è stato fatto con un filo 100% seta viola, residuo di una maglia che mia madre realizzò tipo tre o quattro anni fa. È una striscia a maglia alta su cui sono stati cuciti due bottoni, uno più grande di colore viola e un altro più piccolo di colore grigio perlato.

Queste sono le mie quattro idee per consumare i resti dei gomitoli, voi invece come li utilizzate?

Photo Credit: Roberta Cammarano

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Comments (2)

  • Claudia Cammarano

    |

    Grazie a te Elisa 🙂
    e a presto!

    Reply

  • Elisa

    |

    Grazie della visita e davvero complimenti per questo blog è ricco di idee carine e consigli.Elisa

    Reply

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: