Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Mele Amigurumi

Scritto da Claudia Cammarano. Tags:

E rieccomi! in ritardo come sempre, di fretta come al solito, incasinata come ogni volta 🙂

Ma tra una bottiglia di conserve e l’altra non potevo aspettare oltre, quindi mentre i pomodori sono in attesa di essere “puncichiati” (eh si, siamo a inizio ottobre, ma nel nostro orto ci sono ancora i pomodori), oggi voglio prendermi una decina di minuti per farti vedere il secondo frutto all’uncinetto della serie. Dopo le fragoline è arrivato finalmente il tempo delle mele amigurumi 😉

Esattamente come le fragole e le fettine di anguria, che ti mostrerò se tutto va bene tra una settimana, anche le mele amigurumi non sono un progetto a se stante, ma rientrano nella serie di quei piccoli frutti di cui già ti ho parlato circa un mese fa… cavolo è già passato un mese! Lo so che avevo promesso di essere più costante nelle pubblicazioni, ma mi sto accorgendo, nonostante il mio Casio in stile vintage sempre al polso, che qua il tempo mi sfugge di mano in un modo incredibile. Succede anche a te vero?

Va bene dai sorvoliamo e torniamo a parlare di cose serie… dicevamo? Ah si, stavamo parlando di frutta all’uncinetto. Sul web ci sono diversi schemi che spiegano come realizzare una mela amigurumi, purtroppo per me sono tutti relativi a progetti che si adattano meglio a diventare giochi per bambini date le dimensioni. A me servivano mele piccole piccole, così anche se avrei volentieri risparmiato un po’ di tempo seguendo uno schema già pronto, questa volta ho dovuto fare di testa mia!

 

 

Va bene capirai, che ci vuole a fare una mela amigurumi… è facile, iniziando da zero ci vorrà più o meno un’ora per completarla tutta! Si lo ammetto, anche io ho fatto gli stessi identici pensieri.

Alla fine dei giochi, filando e sfilando l’amigurumi non so quante volte, ci ho messo un paio di giorni per arrivare alla mela amigurumi perfetta, o meglio perfetta per quello che serviva a me. Una mela piccola (più o meno le stesse dimensioni della fragola), un po’ cicciona, con una foglia grande grande e che ti facesse venire voglia di morderla.

 

 

Non so se sono riuscita a realizzare l’ultimo punto, ma con gli altri tre non è andata male dai 😉

Da queste piccole mele amigurumi ho capito una cosa, mai sottovalutare progetti che all’inizio ti sembrano semplici e veloci, anche perché puntualmente prima che il prodotto finale somigli vagamente a quello che avevi in mente ci vorranno tante, ma tante prove.

 

 

Fino ad ora l’unico progetto partito da zero che non ho dovuto disfare nemmeno una volta sono stati i piccoli mostriciattoli di Natale, ma qui è facile intuire perché ;P

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: