Sotto Tazza Gatto all’Uncinetto
Finalmente dopo un mese rimetto mano al mio blog. La mia lunga assenza è dovuta ad un concorso di cause che come sempre si incastrano perfettamente tra di loro chissà in base a quali strane logiche. Fatto sta che oggi voglio riprendere a pubblicare mostrandoti questi sotto tazza all’uncinetto.
Per quanto siano semplici da realizzare i sotto tazza gatto all’uncinetto hanno visto la luce solo dopo all’incirca tre settimane che ci stavo lavorando. Eh si perché come ti dicevo nemmeno a farlo apposta questo è stato uno de periodi più incasinati che abbia mai affrontato, addirittura peggio della preparazione degli esami all’università.
In tempi non sospetti, tipo giugno o luglio, ho visto su etsy questi simpaticissimi sotto tazza gatto all’uncinetto (o meglio a forma di culetto di gatto 😛 ) e ovviamente due minuti dopo sono entrati nella mia lista di progetti da fare. Allora tu mi potresti obiettare: ma da giugno a settembre che cavolo hai combinato da non riuscire a fare due semplici culetti di gatto come sotto tazza?
Bene, praticamente di tutto!
Come prima cosa ho terminato tutti i lavori che avevo progettato prima (in realtà qualcuno sta ancora lì che attende).
Comunque nell’ordine:
- ho arredato una casa di all’incirca 140 mq (e non è stato affatto semplice)
- mi sono presa qualche giorno di vacanza
- al ritorno ho preparato le provviste per l’inverno (conserve di pomodoro, melanzane sott’olio e chi più ne ha più ne metta con tutti gli ortaggi provenienti dall’orto)
- ho presenziato al montaggio di cucina, tavoli, sedie, armadio, rubinetteria e non mi ricordo più cos’altro
- ho fatto già 4 incursioni all’Ikea, ma non credo sia finita qui
- ho ridipinto termosifoni, scartavetrato e passato l’impregnante su tutti gli infissi
- ho capito come si monta un lampadario
- ho ancora un casino di cose da risistemare, ma ce la posso fare
In poche parole mi sono tenuta impegnata 😉
Ma ritorniamo al sotto tazza all’uncinetto a forma di culetto di gatto.
Come ti dicevo l’ho visto in un negozio on line di esty e ho voluto provare a rifarle.
Il procedimento non è difficile basta lavorare in tondo e negli ultimi due giri dare forma anche alla coda e alle zampette. Con il senno di poi cambierei alcune piccole cose. Prima di tutto non farei gli aumenti classici, ma quelli per ottenere un cerchio perfetto, poi allungherei un po’ più la coda e forse anche le zampine, che di sicuro le realizzerei un po’ più cicciottelle.
Ora come ora se ci mettessi occhi, bocca e baffetti potrebbe diventare tranquillamente l’intera sagoma del gatto, tanto è vero che tutti quelli che hanno visto i miei sotto tazza erano convinti che ancora dovessi completare la faccia del gattino.
Io volevo un sotto tazza a forma di culetto 🙁