Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Gattino Amigurumi

Scritto da Claudia Cammarano. Tags:

Una mia cara amica, grande appassionata di creazioni handmade, mi ha chiesto di aiutarla nella realizzazione delle bomboniere amigurumi, in particolare un gattino, per il battesimo della sua dolcissima bimba.

Io ovviamente le ho dato subito la mia disponibilità, non tenendo presente però il vuoto creativo che c’era nella mia mente da qualche giorno  😡

Non sapendo come fare le bomboniere amigurumi all’inizio mi sono fatta un po’ prendere dal panico, ma poi ho subito pensato “ok, vado su google”, on line esistono tantissimi blog e siti che spiegano come realizzare un gattino amigurumi, gioielli e decorazioni di qualsiasi genere anche a chi è alle prime armi.

Per prendere ispirazione sulle bomboniere amigurumi il primo sito su cui mi sono fiondata è stato Pinterest, dove trovo moltissime e bellissime creazioni da cui prendere ispirazione.

Personalmente non ho mai faticato così tanto per realizzare qualcosa all’uncinetto, ma non perché questo gattino amigurumi fosse difficile, tutt’altro… è che ogni tanto capitano quei momenti in cui la creatività è ai minimi storici!

La domanda nella mia testa era solo una:

Come faccio a realizzare un gatto amigurumi?

Ho trascorso due giorni interi sul web a cercare l’idea giusta per realizzare il gattino amigurumi. Per fortuna che c’è Pinterest!

Tutte le creazioni che ho visto on line sono tutte molto belle e ognuna mi ha colpito per un particolare   🙂

Di un gattino amigurumi mi piacevano le orecchie, di un altro la forma della testa, di un altro ancora come erano ricamati gli occhi e il musetto.

Mi sono sentita un po’ il dr. Frankenstein alla ricerca dei pezzi giusti per dar vita alla sua creatura  :mrgreen:

Confesso che ad un certo punto mi è balenata l’idea di prendere lo schema di una parte del gattino e lo schema di un’altra parte e metterli insieme 😛

E vi assicuro che ci ho anche provato, ma il risultato non è mai stato come volevo anche perché i vari gattini hanno diverse dimensioni e non è sempre facile mantenere le giuste proporzioni.

Fortunatamente, come ogni cosa, è passato anche questo momentaccio di crisi creativa e ho pensato… “ma sai che c’è, adesso ne creo uno daccapo con tutti i particolari che mi piacciono”.

E così uno spunto da là, un’ispirazione da lì, un’illuminazione da là ho realizzato la mia gattina amigurumi, con un bel fiocco rosa grande grande sulla schiena  😉

Non è dolcissima con i suoi occhioni e le sue orecchie appuntite?

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: